Chi siamo
Lo Studio Pierobon, fondato dal CdL Giorgio Pierobon, ha iniziato ad operare nel 1960 specializzandosi fin da subito nella Consulenza del Lavoro e nell’amministrazione del personale. Nel corso degli anni lo studio si è progressivamente sviluppato impiegando oltre 25 collaboratori e svolgendo attività di consulenza e gestione HR per conto di numerose aziende operanti in vari settori economici, dalla metalmeccanica al commercio, dall’agricoltura all’edilizia.
Compiuto il passaggio generazionale, i Dott. Francesco e Giovanni Pierobon hanno continuato il percorso di innovazione in un settore dove il cambiamento è all’ordine del giorno e le costanti attività di aggiornamento e formazione rappresentano il vero punto di forza.
Nel corso degli anni si è sentita l’esigenza di aumentare le professionalità e le competenze presenti ed è stato un passaggio naturale la collaborazione con nuovi professionisti: in un primo momento con la Dott.ssa Alice Salviato, Consulente del lavoro iscritta all’Ordine provinciale di Padova, successivamente si sono aggiunti nuovi consulenti esterni quali la Dott.ssa Silvia Gasparotto, la Dott.ssa Giovanna Stella, la Dott.ssa Angela Lattanzio mentre hanno completato la pratica professionale, superando positivamente l’esame di Stato altre persone che collaborano da tempo come la Dott.ssa Elisabetta Sgargetta, la Dott.ssa Federica Daminato e la Dott.ssa Giorgia Zamperoni.
Lo Studio può così vantare personale esperto che ha acquisito conoscenze di carattere sempre più specialistico e che condivide con i clienti le modalità più evolute per affrontare e risolvere le tematiche riguardanti la gestione del personale e i vari aspetti di tipo giuslavoristico.
Le aree di specializzazione quindi si sono allargate, dalle più tradizionali:
- elaborazione dei cedolini paga;
- consulenza in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale;
- consulenza in materia di amministrazione e gestione del personale (assunzioni, cessazioni, mutamento mansioni, assenze, malattie, provvedimenti disciplinari, ecc.)
alle più specifiche attività di:
- consulenza in materia di contratti di agenzia e rappresentanza commerciale;
- negoziazione con le organizzazioni sindacali;
- gestione del contenzioso amministrativo e vertenze contrattuali, sia individuali che collettive;
- gestione delle fasi di pre-crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali (cassa integrazione guadagni, procedure di mobilità, contratti di solidarietà);
- gestione dei piani di welfare aziendali in cui crediamo particolarmente quale strumento utile alla fidelizzazione del personale e contestualmente al contenimento della forbice tra netto ricevuto dal dipendente e il costo del lavoro finale dell’azienda.
Il nostro studio è cresciuto infine nella attività collaterali, si segnalano:
- la diretta partecipazione in www.webcolf.com , prima piattaforma in Italia per volume di traffico nella gestione del lavoro domestico;
- la creazione di una piattaforma welfare www.creailtuowelfare.it utile alla gestione in autonomia del welfare aziendale;
- la collaborazione con Eurointerim SPA, società di somministrazione di personale, in particolare con la filiale di Cittadella.